3 gennaio 2013

La Cattedrale Dell'Anticristo - Recensione

la cattedrale dell'anticristo

Trama

"Torino, Natale 1888. L'assassinio di un cardinale, il ritrovamento del cadavere di due neonati con un serpente marchiato a fuoco sotto l'orecchio, il furto di un prezioso reperto archeologico dal Museo egizio: cosa si nasconde dietro questi inspiegabili eventi? I pochi indizi sembrano puntare verso una tradizione occulta e potente. A condurre un'indagine complessa e pericolosa, tra massoni, sette sataniche e intrighi internazionali, è chiamato il colonnello dei carabinieri reali Giorgio Pural, la cui vita privata, da quando è al comando della DIO (Divisione Indagini sull'Occulto), è andata in frantumi. Grazie alla consulenza del grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, che proprio a Torino sta scrivendo L'Anticristo, il colonnello Pural scoprirà che i casi sono tutti collegati a un'unica verità sconvolgente."

Titolo: La Cattedrale dell'Anticristo
Autore: Fabio Delizzos
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 295 
Editore: Newton Compton 
Collana: Nuova Narrativa Newton 
Prezzo: 3,99/9,90 Euro 
Tempo di lettura: 4 giorni

tre stelle e mezza

______________________________

Un thriller ambientato nella Torino di fine '800, precisamente nel 1888 anno in cui il grande filosofo Tedesco Friedrich Nietzsche si trasferisce nella città dove scriverà alcune tra le sue più grandi opere come Ecce Homo, Il Crepuscolo degli Idoli e appunto L'Anticristo
Proprio Nietzsche insieme al colonnello Pural sono i protagonisti di fantasia di questa storia nera e misteriosa fin dalla prima pagina,  coinvolti in una serie di indagini per scoprire per risolvere misteri e delitti agghiaccianti.

Una lettura scorrevole e intrigante con temi ostici, ma che diventano accattivanti se, come in questo caso, sono inseriti nel contesto giusto dell'investigazione e del mistero. Un romanzo che ha risvolti degni dei migliori romanzi gialli, in una Torino che esprime tutto il suo fascino e magnetismo esoterico; Torino la città dell'Occulto, in cui è conservata la Sacra Sindone, con innumerevoli storie e leggende che arrivano dal passato e che alimentano il suo status di città inquietante e magica.

Un thriller a sfondo storico che mi sento di consigliare a tutti quelli che amano i libri thriller-gialli e le storie misteriose ed esoteriche, a chi ama i romanzi pieni di filosofia ma che in questo caso non ha bisogno dell'Alka Seltzer per essere digerito.

xoxo Connor




E-book                              Libro
        


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari