25 aprile 2013

Shadowhunters. Città Di Ossa - Recensione


città di ossa


Trama

"La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore."

Titolo: Shadowhunters. Città Di Ossa
Serie: The Mortal Instruments #1
Autore: Cassandra Clare
Formato: E-book/Brossura
Pagine: 525
Editore: Mondadori (22 Giugno 2010)
Collana: Oscar Bestsellers
Prezzo: 7,99/10,50 Euro
Tempo Di Lettura: 5 giorni
quattro stelle


________________________________


Era da un bel po' che questo libro era in cima alla mia wishlist e finalmente mi sono decisa a leggerlo. E' il primo libro della serie Shadowhunters (in Inglese la serie ha un nome differente tanto per cambiare "The Mortal Instruments").


E' un libro che definire accattivante è poco, capitolo dopo capitolo trascina in un mondo meraviglioso, traboccante delle creature più gettonate dell'Urban Fantasy: angeli, demoni, vampiri, licantropi, giusto per citare i più conosciuti e un'abbondanza di altri. La protagonista è Clary -Clarissa- Fray, quindicenne di New York che ha in Simon il suo migliore amico. Durante una serata in un locale incontra gli Shadowhunters e da quel momento Clary viene a conoscenza di cose che mai avrebbe immaginato. Da ora in poi tutto si intreccia, si sfiora e si avvolge annodando la trama e intrigando il lettore, trascinandolo in una storia unica.

Una trama avvincente con personaggi magnetici ed affascinanti, ognuno bello così com'è, con i propri pregi e difetti, proprio come le persone che ci circondano nella vita. 

Una storia che non termina, rimane in sospeso e aspetta di essere continuata nel secondo volume.


xoxo Connor



Dal libro:

"Tu sei un'artista. Questo vuol dire che vedi il mondo in modo diverso dalle altre persone. E' il tuo dono vedere la bellezza e l'orrore delle cose di tutti i giorni. Non sei pazza per questo... soltanto diversa. E non c'è niente di male ad essere diversi."

"Se fossi divertente la metà di quello che credi, saresti il doppio più divertente di quello che sei."

"Amare significa distruggere ed essere amati significa essere distrutti"




E-book                              Libro
        


Foto by Connor

Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari