25 luglio 2013

Obsidian - Recensione

obsidian

Trama

"Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima..."

Titolo: Obsidian

Serie: Lux #1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 336
Editore: Giunti Editore (26 Giugno 2013)
Collana: Y
Prezzo: 4,99/12 Euro
Tempo Di Lettura: 2 giorni
quattro stelle


________________________________


La scrittura con cui la Armentrout porta avanti tutto il libro è decisamente fresca, scorrevole, colloquiale, divertente e frizzante, leggera, grazie anche ai personaggi che ha creato la sua penna.

La protagonista, Katy, è una book-blogger, lei e sua madre si sono trasferite in West Virginia dalla Florida per iniziare una nuova vita.
Dopo alcuni giorni dal suo trasferimento fa la conoscenza dei suoi vicini di casa, dell'ormai famoso Daemon Black, con questi ipnotici e brillanti occhi verde smeraldo e Dee, sua sorella gemella che sono i suoi nuovi vicini di casa, suoi coetanei, belli impossibili. Lei simpatica ed iperattiva, lui scorbutico, arrogante, maleducato, insopportabile.



Il tutto accade nel momento in cui Katy vuole cambiare e smettere di essere chiusa in sé stessa, ombrosa e diventare più socievole e forte, attiva e positiva. Non sa cosa cosa l'aspetta. Perché i fratelli Black sono due alieni.

Una storia divertente per una lettura gradevole e leggera, i dialoghi tra Katy e Daemon sono uno dei punti forti della narrazione, ruotano attorno al sarcasmo dei due personaggi che non smettono mai di lanciarsi frecciatine, anche nei momenti meno opportuni.




xoxo Connor


E-book                                 Libro
        



Foto by Connor




Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari