17 aprile 2014

Red - Recensione

red

Trama

“Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo…”

Titolo: Red
Serie: La Trilogia delle Gemme #1
Autore: Kerstin Gier
Formato: Copertina Flessibile
Pagine: 329
Editore: TEA
Collana: I Grandi della TEA
Prezzo: 11 Euro
Tempo Di Lettura: 4 giorni

quattro stelle




________________________________

Oggi torno con la recensione del libro Red della scrittrice tedesca Kerstin Gier, primo libro della Trilogia delle Gemme.

Come già anche i sassi sanno, io cado spesso vittima del fascino delle copertine dei libri, non nego che spesso scegliendo le mie letture basandomi su delle covers che mi attirano, come il miele fa con le api, sono riuscita a scovare delle letture molto belle. Qui ho trovato una copertina bellissima ed un libro interessante.


Siamo nella Londra contemporanea e si parla di viaggi nel tempo, si racconta di 
Gwendolyn Shepherd e della sua stravagante famiglia, che tramanda da generazioni ai suoi discendenti un gene che permette loro di viaggiare nel tempo. Non tutti però hanno questo dono.
Charlotte la cugina di Gwendolyn è la persona che si presume abbia ereditato questo gene e fin da bambina viene istruita sui viaggi nel passato che si presume dovrà affrontare. Lo stesso vale per Gideon de Villiers il giovane che sarà suo compagno in questi viaggi.

Nei vecchi scritti del Conte di Saint German compare una profezia in cui descrive dodici pietre che rappresentano altrettanti viaggiatori nel tempo, come le 12 ore sul quadrante di un orologio. Qui è rinchiuso gran parte del mistero della storia.

Il punti forti di questo romanzo sono:

1- I viaggi nel tempo
2- La famiglia di Gwen composta da personaggi bizzarri  e stravaganti 
3- Gwen la protagonista è una ragazza semplice, senza alcun particolare talento.

Ho trovato però la protagonista abbastanza sciocca, negativa e lagnosa, sempre scontenta di tutto, anche della propria esistenza. Spero che il suo atteggiamento cambi nel prossimo libro perché la storia è molto, molto gradevole.


Ci sono numerosi personaggi in questo libro che offre una lettura gradevole e coinvolgente, la scrittura dell'autrice è semplice e scorrevole, ma offre un racconto pieno di dettagli su questi incantevoli viaggi nel tempo pieni di mistero, leggende e magia.

In Germania hanno fatto un film dedicato al primo libro, di seguito il trailer in Inglese e qui il sito dedicato al film.



xoxo Connor




E-book                              Libro
         


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari