6 gennaio 2017

Ti Aspettavo - Recensione

ti aspettavo

Trama

"L'università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e  - magari - riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del Campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le sue simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella arte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà a galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?"

Titolo: Ti Aspettavo
Serie: Wait For You#1
Autore: J. Lynn
Formato: E-book/Rilegato
Pagine: 396
Editore: Nord (15 Gennaio 2014)
Collana: Narrativa Nord
Prezzo: 4,99/16,40 Euro 
Tempo Di Lettura: 5 Giorni
quattro stelle




________________________________

L'autrice J. Lynn come molto probabilmente molti di voi già sapranno, non è altro uno dei nomi sotto il quale si cela Jennifer L. Armentrout, autrice tra gli altri libri, della serie Lux.

Questo è il primo volume della serie Wait For You e anche se questo genere, il Romance, non appartiene propriamente alla mia comfort-zone, ad occhi chiusi ho deciso di acquistarlo, perché Obsidian (qui la mia recensione), il primo libro della serie Lux, mi è piaciuto moltissimo, ed ero convinta che lo stile dell'autrice non avrebbe potuto fallire.
Ebbene, anche se, come ripeto, il genere non è al momento tra i miei preferiti, scritto dalla Armentrout, è tutto un altro mondo.

Il libro decolla sin dalla prima pagina e non rallenta mai, subito si entra nel vivo della vicenda, e più ci si addentra nella lettura, più le cose si fanno interessanti perché l'autrice riesce a sedurre il lettore stuzzicando la sua curiosità e incastrando alla perfezione ogni più piccolo dettaglio, senza mai annoiare o distrarre dalla storia.
I personaggi non sono molti, ma quelli necessari per creare un micro-mondo di una studentessa universitaria che si è appena trasferita in un nuovo campus, in una nuova città in un nuovo stato, lontano migliaia di chilometri da casa sua.

Ognuno di questi personaggi ha un ruolo, primario o secondario, e per quanto possa essere presente nella narrazione, le sue caratteristiche fisiche e caratteriali, vengono impresse sapientemente dalle parole dell'autrice. La protagonista Avery è affiancata da Cam, si incontrano al campus, anzi, per meglio dire, si scontrano al campus. 

Lei è una ragazza insicura, provata da anni di esperienze dure e dolorose, vuole cominciare una vita tutta nuova, lontana da tutti quelli che la conoscevano e vuole dimenticare il suo passato oscuro.
Cam è il bellissimo di turno, il festaiolo, il più corteggiato, che però sembra aver messo gli occhi su di lei, chissà se per gioco, o per cos'altro? Lui è esattamente tutto quello che Avery vuole evitare.

In questa nuova vita Avery vuole solo pensare a studiare, essere serena, magari avere nuovi amici che non sanno nulla del suo passato e che quindi non la possono giudicare. Ma perché, cosa ha fatto Avery? 
Sembra però che il passato torni a bussare alla sua porta attraverso telefonate, SNS e minacce. Forse se frequentasse un ragazzo come Cam potrebbe sentirsi meglio, o peggio.

L'autrice ha uno stile che provoca dipendenza, non c'è dubbio, se riesce lei a farmi piacere questo genere di romanzi deve essere davvero brava. Un libro che fa parte di una serie e non è conclusivo, nel finale lascia aperto uno spiraglio che verrà portato avanti e approfondito nel libro o nei libri successivi.

Promossa ancora una volta Jennifer L. Armentrout!


xoxo Connor


Dal libro:


"Era tutto a posto. Forse non perfetto, ma la vita non doveva per forza essere perfetta. Era caotica, a volte una catastrofe, ma c'era bellezza nel caos e poteva esserci pace nella catastrofe."



E-book                             Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo libro è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari