24 marzo 2017

The Elite - Recensione

the elite

Trama

"Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite.
America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e bello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la alsciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai."

Titolo: The Elite
Serie: The Selection #2
Autore: Kiera Cass
Formato: Copertina Rigida
Pagine: 299
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Prezzo: 17,90 Euro
Tempo Di Lettura: 3 Giorni
quattro stelle



________________________________

Avevo bisogno di rituffarmi nel mondo della Selezione, dopo aver letto e recensito il primo capitolo di questa serie nel lontano Novembre 2013 (qui la mia recensione). Avevo momentaneamente messo da parte questa serie per dedicarmi ad altre letture, ma ora è giunto il momento di proseguire.

In questo secondo libro, sei ragazze della Selezione proseguono il cammino verso la corona, loro sono l'Elite. La protagonista America sarà ancora incastrata in quel triangolo amoroso tra Aspen e il Principe Maxon. America alzerà il velo che offuscava la visione che aveva del mondo e della vita, capirà che deve contare solo su di lei per capire ciò che vuole veramente. Non può permettersi più di lasciarsi manipolare da Aspen che non vuole smettere di lottare per lei. 

America ha una personalità ribelle, con un radicato senso della giustizia, e non riuscirà ad accettare i soprusi che vedrà. Nel frattempo ci saranno gli attacchi dei ribelli e cercherà di capire le loro motivazioni. 

Anche se in questo libro ci sono episodi drammatici, la scrittura di Kiera Cass resta sempre fresca e frizzante, leggera e senza impegno e prosegue molto bene sui binari costruiti dal primo libro. 


xoxo Connor



E-book                            Libro    
        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.  


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari