martedì 23 maggio 2017

Tander - Recensione

Tander cristina vichi libro

Sinossi

"Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l'ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità. Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco. E' l'arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere l'equilibrio e non solo nel suo cuore. Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l'universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla. I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti sovrannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l'energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell'amore è ancora più difficile da controllare."

Titolo: Tander: Dentro Di Noi L'Energia Dei Fulmini
Autore: Cristina Vichi
Formato: E-book
Pagine: 315
Editore: Self Publishing (20 Maggio 2017)
Prezzo: 2,99
Tempo Di Lettura: 2 giorni
quattro stelle
________________________________

Ecco un altro libro che mi ha stregata partendo dalla copertina (qui il post dedicato al cover reveal), tanto che mi sono impegnata subito nella lettura del romanzo non appena è stato pubblicato qualche giorno fa. 

Siamo nell'anno 2019, a Rubino (cittadina di fantasia), qui la protagonista Niki insieme alle sue migliori amiche Emily e Laila, è alle prese con l'inizio dell'anno scolastico, è il suo ultimo anno di liceo. Le tre ragazze sono amiche sin dall'infanzia e l'affetto che le lega è profondo e sincero. Un trio di temperamenti così diversi che riescono a completarsi a vicenda.

A scuola arriva un studente, Erkan, e subito si aggiudica il trono di più bello ed intrigante dell'istituto, ma come si può intuire sin dai primi capitoli, dietro alla tenebrosa bellezza del nuovo arrivato si celano dei misteri.

Niki è una persona allegra e spensierata, fortemente attratta da Erkan, ma non riesce a capire perché già dopo pochi giorni di scuola Emily e Laila cercano di tenerla lontana da lui. Niki è testarda e non si arrende, vuole conoscere Erkan e fare chiarezza su questa situazione.

Da qui in poi decolla il romanzo ed arriva il bello, la narrazione rimarrà sempre ad un ritmo sostenuto e nuove storie e nuovi misteri vengono raccontati e svelati. Niki scoprirà l'esistenza di creature e leggende provenienti da tempi lontani e si troverà coinvolta in prima persona e dovrà interagire con i Tander  e le Dee della Natura.

Niki si scoprirà essere una persona molto forte, temeraria, testarda e disposta a tutto pur di salvaguardare l'amore e l'amicizia, nel corso del romanzo ci sarà una crescita intellettuale di tutti i personaggi che grazie a Niki riusciranno a rompere gli schemi e le regole in nome dell'amore.

Tra queste pagine è contenuto un messaggio chiaro e molto forte, ovvero che i sentimenti onesti e leali scaturiti dall'amore e dall'amicizia, non hanno barriere e non hanno confini. Non si deve giudicare una persona per come appare, ma per quello che fa. Le etichette che spesso si mettono su persone o gruppi di persone, sono in realtà un filtro che può ingannarci e che giudica le persone solo in base alle apparenze.

Lo stile di scrittura dell'autrice mantiene sempre viva l'attenzione sulla storia, incuriosisce ed intriga, il lessico a mio parere risulta un po' troppo semplice, più vicino ad un libro per ragazzi che ad uno young adult, di cui però ha tutte le caratteristiche. La storia è molto originale, se non non avessi saputo che l'autrice è Italiana, per me poteva essere benissimo un libro proveniente da oltreoceano, e in questo includo anche lo stile della copertina *-*.

Ci sono tutti gli ingredienti per una bella esperienza di lettura: un pizzico di mistero, creature tra il magico ed il mitologico che vivono mimetizzandosi tra la gente comune, un buona dose di azione, e una ricca porzione di romanticismo e amicizia a completare il tutto.

xoxo Connor

Acquista questo libro su Amazon

             

                                  E-book                    Cartaceo

Foto da qui

Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato dato in omaggio a Connor dall'autore o dal PR in cambio di un'onesta recensione, questo non influenza la mia opinione del prodotto che rimane sempre onesta e personale.

4 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto! Prima o poi lo leggerò sicuramente, al momento ho in lettura "Celeste", della stessa autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì molto! Mi ha incuriosito, credo che cercherò di recuperare gli altri suoi libri. Aspetto di leggere cosa ne pensi di "Celeste"!
      xoxo

      Elimina
  2. Ciao Saji, sono proprio contenta che ti sia piaciuto! Grazie di <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Sì, è stata una lettura gradevolissima! Grazie a te!
      xoxo

      Elimina

Post più popolari