martedì 3 ottobre 2017

Release Blitz- Estremo Inganno - Recensione

Estremo Inganno release blitz banner

Siamo giunti finalmente ad Ottobre, mese in cui mi sono ripromessa di fare letture principalmente horror, dark, thriller... insomma tutto ciò che può essere in tema con Halloween, che sarà proprio il 31 di questo mese. Mi piace durante questo mese e nelle giornate cupe e fredde che verranno in Inverno immergermi in libri dalle atmosfere oscure.

Quale modo migliore per inaugurare quindi le mie letture di Ottobre, se non partecipando, insieme ad altre blogger, al release blitz di "Estremo Inganno", il nuovo libro di Cristina Vichi? 
Ho letto in anteprima il libro, che è uscito il primo Ottobre 2017, e in questo post troverete la mia recensione, oltre a tutti i dettagli del libro, che comprendono trama, data d'uscita, e tanto altro. Siete pronti ad immergervi in questa storia piena di malefici, storie misteriose, streghe, gatti neri e inganni?

Estremo inganno Cristina Vichi

Sinossi

"Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata per secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine's City, in memoria della ragazza. Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni. In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l'angoscia di Kassy raggiunge l'apice quando capisce che la Regina Rossa, non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini. Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 Ottobre 1717?"

Titolo: Estremo Inganno 
Autore: Cristina Vichi
Formato: E-book/Cartaceo
Pagine: 162
Editore: Selfpublishing (1 Ottobre 2017)
Prezzo: 2,99/8 Euro (Aderisce al Kindle Unlimited)
Tempo Di Lettura: 2 Giorni
tre stelle e mezza
________________________________


Lo so, lo dico ogni volta, ed ormai lo sanno anche i sassi, ma io non posso non innamorarmi di queste copertine *-* e se poi ho la possibilità di leggere in anteprima il romanzo che ha questa copertina, mentre mi bevo una tazza di buon cioccolato caldo, accoccolata sul mio divano, allora sono la più felice del mondo.
Premetto col dire che il 17 è il mio numero preferito *-* Cara Cristina, sono sicura che questo numero finirà per portare fortuna a Kassy e cof cofJaspercof cof forse la strada sarà lunga e tormentata, ma mi sento fortunata con il 17! Uh, mi era sembrato di sentire una vocina... Bon, dicevo, il numero 17 mi piace moltissimo, e trovarlo in questo romanzo ripetuto più volte, e come numero coincidenza tra anni e date di nascita è una cosa che mi èpiaciuta moltissimo.

Ma andiamo avanti. La storia inizia e si svolge tutta a Katherine's City, la piccola città intitolata alla Regina Rossa, la ragazza che 300 anni prima venne condannata e bruciata con l'accusa di stregoneria, proprio lì, in pubblica piazza. La storia con il passare dei secoli, si è tinta di molto mistero, ed al giorno d'oggi, i pregiudizi sulle streghe e le superstizioni dettate all'ignoranza, non esistono più.

Kassy la nostra protagonista è molto incuriosita dalla storia della Regina ROssa, ed è solidale con quella povera ragazza, pensa che se fosse vissuta ai notri giorni, non le sarebbe accaduto nulla di male e sarebbe potuta vivere felice. 
In un vortice di visioni e di suoni, improvvisamente il lettore (e non solo), viene lanciato nello stesso luogo, ma nel 1717, e ripercorre la storia "vera" di Katherine (la Regina Rossa) e di tutta la sua famiglia, del villaggio e delle persone che ruotavano loro attorno, nel bene e nel male. Primo tra tutti c'è don Jasper, un prete che cerca di placare sempre gli animi di tutti e di riportare i suoi popolani sulla retta via. Lui è il vero pastore di anime, che cerca di mantenere il suo gregge unito nella fede e sempre illuminato dalla luce della bontà. 
Katherine, la Regina Rossa, è da tutti temuta, il suo è uno spirito libero, non vuole essere giudicata da nessuno per quello che pensa e fa, il modo di pensare bigotto degli abitanti della cittadina, non riesce a tenerla rinchiusa in casa, anche se rischia di essere accusata di essere una strega. Nessuno può condizionare la sua vita. 

Fino al termine del libro l'autrice ci tiene sulle spine, non siamo mai certi in che modo si possa risolvere la situazione.

E' il secondo libro che leggo di questa autrice, e il suo stile si conferma diretto ad un pubblico giovanile, ma adatto anche a lettori meno giovani, che amano immergersi in letture che hanno sempre uno stile frizzante ma che si vestono ogni volta con un manto diverso: questa volta l'abito indossato è quello di un libro dark fantasy e paranormal.

Il romanzo è uno standalone, con una storia che inizia e si conclude, ma non nego che desidererei uno o più libri che continuassero questa, anzi, queste storie. Infatti ci sono tutte le premesse affinché ciò possa accadere, la storia può essere continuata in tanti modi diversi, ma non voglio aggiungere altro, vi lascio il gusto di andare a curiosare voi stessi leggendovi quest'avventura scoprendo i segreti di Kassy, Katherine, Don Jasper, Carolyn, Derrik e la famiglia Wilkinson.

estremo inganno cristina vichi

L'autrice Cristina Vichi, vive a Riccione insieme al marito e ai tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L'incontro con la Editor Manuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l'universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.

"Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l'autore ha compiuto per arrivare per mettere la parola fine alla sua opera."

Di seguito le sue opere:

"Celeste: L'Ardore Di Una Donna" Romance/Avventura autoconlusivo/prequel di "Celeste:La Forza Di Una Regina"

"Celeste: La Forza Di Una Regina"

"Destini Ingannati" Romance/Mistery autoconclusivo

"Celeste: La Forza Di Una Regina" Romance/Avventura autoconclusivo/sequel di "Celeste L'Ardore Di Una Donna"

"E Se Poi Te Ne Penti?!" Romance/Humor autoconclusivo

"Tander: Dentro DI Noi L'Energia Dei Fulmini" Urban Fantasy autoconclusivo

Per seguire tutti gli aggiornamenti sull'autrice e sui suoi libri, seguite il suo blog sempre aggiornato e molto curato e la sua pagina Facebook!


E voi siete pronti per immergervi nelle atmosfere di stregonerie e incantesimi in questo mese dedicato tutto alle letture più Halloween che si può?

xoxo Connor

Acquista il libro su Amazon!


xoxo Connor

Disclaimer/Diclosure: Questo articolo è stato inviato in omaggio alla Connor dall'autrice, a scopo di recensione. Questo non cambia la mia opinione sull'articolo e la recensione del libro rimane onesta e libera da ogni influenza esterna.

2 commenti:

  1. Grazie mille, Saji! Pensa che io sono nata di 17... Scrivendo questo romanzo ho scoperto perché si dice che il numero 17 porti sfortuna, se ricordi l'ho citato!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cristina e complimenti ancora!
      Sììì lo ricordo perché non lo sapevo! L'anagramma del numero romano XVII!
      xoxo

      Elimina

Post più popolari