22 agosto 2013

Stryx. Il Marchio Della Strega - Recensione

stryx connie furnari

Trama

"Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore, Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l'esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L'unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro, Scott, il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di "S" posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa."

Titolo: Stryx. Il Marchio Della Strega
Autore: Connie Furnari
Formato: E-book/Copertina Flessibile
Pagine: 292
Editore: Edizioni della Sera (5 Dicembre 2011)
Collana: Spade d'Inchiostro
Prezzo: 1,49/9,57 Euro
Tempo Di Lettura: 3 Giorni
tre stelle e mezza

________________________________

Italians Do It Better!

Questa volta è il caso di ribadirlo con il punto esclamativo!
Sono sempre stata molto scettica per quanto riguarda la capacità creativa e narrativa degli autori nostrani per quanto riguarda il settore Fantasy, Urban Fantasy, Paranormal... e così via, ma ultimamente mi sto ricredendo. Connie Furnari (qui il suo blog) è un'autrice nata a Catania e laureata in Lettere e da sempre dedita alla scrittura, ha vinto nel 1995 il "Premio Superga" a Torino ed altri premi per racconti e poesie e continua a scrivere oggi evidenziando il lato più gotico della sua abilità narrativa.

La storia è ambientata a Salem, cittadina che divenne tristemente famosa nel diciassettesimo secolo per la spietata caccia alle streghe che vi si tenne.
Protagonista è la sedicenne (ormai da trecento anni) Sarah e sua sorella gemella Susan: due streghe.
Sarah è una dolcissima, modesta ma molto determinata ragazza dai capelli rossi, mentre sua sorella è bionda con un carattere spavaldo e un atteggiamento da vamp che cerca sempre di mettersi in mostra per essere al centro dell'attenzione, soprattutto con i ragazzi attraenti.

A Salem le due ragazze vogliono iniziare una nuova vita andando al liceo e cercando di fare una vita normalissima, sempre per quanto sia possibile essendo streghe...
Sin da subito le cose non vanno come previsto perché tra gli incontri che fanno nell'istituto scolastico ce n'è uno in particolare che sconvolge le emozioni di Sarah.

Streghe ci si nasce o ci si diventa? In questo libro potremmo avere delle risposte a questa domanda grazie alle due sorelle e alle nuove generazioni di streghe di Salem che incontreranno durante il loro cammino.
Una cittadina ormai divenuta tranquilla, una cittadina in cui le streghe possono vivere tranquillamente in incognito, o così sembrerebbe, ma in realtà non possono mai stare tranquille, perché c'è chi gli da la caccia da generazioni, da secoli... i Cacciatori di Streghe.

In alcuni personaggi del libro si intravedono elementi di dualità di bene e male, di bontà e maligno, il loro essere umani è ben costruito e la psicologia e il carattere di ogni personaggio è ben strutturato.

Un narrare fresco e scorrevole ha reso la lettura di questo libro veloce, interessante ed intensa. L'autrice descrive nei minimi dettagli ogni particolare dei personaggi rendendoli reali e curati. 


xoxo Connor



E-book                              Libro
        


Foto creata da Connor con Canva.


Disclaimer/Disclosure: Questo prodotto è stato inviato a Connor dall'autore a scopo di valutazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari