16 settembre 2017

Four - Recensione

four veronica roth

Trama

"Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, "Quattro" comincia l'addestramento, che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé  l'interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così... oppure c'è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro - disgustato dalle trame della sua fazione - è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l'arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias."

Titolo: Four
Serie: Divergent #0.1-0.4
Autore: Veronica Roth
Formato: E-book/Copertina Rigida
Pagine: 284
Editore: De Agostini (27 Gennaio 2015)
Collana: Le Gemme
Prezzo: 6,99/14,90 Euro
Tempo Di Lettura: 2 giorni
quattro stelle




________________________________

No, dopo aver terminato la lettura di Allegiant terminando e di conseguenza la trilogia Divergent di Veronica Roth, non mi sentivo ancora pronta a salutare i personaggi di questi bellissimi libri. Era il momento giusto per leggere Four, una serie di racconti sulla vita di Tobias Eaton, narrati dal suo punto di vista.

Racconti inediti che fanno luce sulla vita di Quattro che ci racconta come viveva prima di diventare un Intrepido, quando vive tra gli Abneganti con suo padre Marcus, oppure del Giorno della Scelta e dell'addestramento con gli Intrepidi e poi di due anni dopo, quando finalmente nella sua vita arriva Tris.

Un libro che non può mancare tra le letture di chi ha amato la saga di Divergent, per ritrovare i protagonisti ancora per un po' e scoprire storie, dettagli e particolari che fino ad ora non ci era stato permesso di conoscere.


xoxo Connor


Dal libro:

"Forse possiedo un lato masochista che usa il dolore per combattere il dolore."

"Ma il punto non è non avere mai paura. Questo è impossibile. Il punto è imparare a controllare la paura e non esserne condizionati. E' questo il punto."




E-book                              Libro
        


Foto by Connor


Disclaimer/Disclosure: Questo articolo è stato acquistato da Connor a scopo di uso personale.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari